Damiani occhiali, la passione per l’occhialeria

ADMINDamiani Occhiali, Lenti a contatto, Lenti Oftalmiche, ManutenzioneLeave a Comment

Damiani Occhiali La Spezia

Nata nei primi anni 90 nella Liguria di Levante Damiani Occhiali è un’azienda artigianale a gestione familiare – (occhiali La Spezia). Creativa e innovativa vede le sue radici posate in un’antica tradizione per la lavorazione manuale nella creazione di montature di occhiali. La Damiani è un’azienda consolidata, solida e in continua crescita. Deve tutto ciò al connubio tradizione/innovazione che è capace di perpetuare. Damiani Occhiali è specializzata nella lavorazione di montature in acetato e acetato strass. L’intero processo produttivo è realizzato direttamente in azienda: dal disegno al prodotto finito, gli occhiali Damiani attraversano più di 50 fasi di lavorazione. Lo studio ergonomico, la curvatura, gli intarsi, le incisioni, gli inserti e la lavorazione delle superfici vengono compiuti secondo rigidi criteri di eccellenza. Ognuna delle fasi produttive avviene ad opera di sapienti artigiani che rendono gli occhiali Damiani veri e propri pezzi unici.

Strass, Metallo e Acetato, le grandi linee della tradizione che hanno reso nota l’azienda. MAS e CAM le linee che, per praticità, estro e creatività, conquistano uno spazio sempre più importante nella produzione Damiani.

Linea Donna, tra leggerezza, estro e fiaba.
Per l’ampia varietà di espressioni caratteriali e comportamentali che contraddistinguono le donne, la Damiani riserva da sempre una particolare dedizione alla linea Donna. Un semplice dettaglio o rifinitura, frutto di un elaborato processo progettuale, consente la creazione di modelli raffinati/eleganti, eclettici/protagonisti, sempre preziosi e unici. Nella versione più prestigiosa, purissimi strass, magistralmente inseriti nella materia, quando in acetato, quando in luminosissimi metalli, giocano un ruolo determinante per conferire quel tocco di esclusività alla montatura e alla persona che la indossa. Interpretati come elemento caratteriale aggiuntivo, vengono esposti con dichiarata sfrontatezza quando pensati per una donna vitale e decisa, delicati e solitari per una donna sensibile e consapevole, in un gioco “vedo non vedo”, dove lo strass, svelato al volgere del capo rivela una donna dalla femminilità sensuale e sofisticata.
Nella realizzazione della linea Donna Strass, in particolare nei modelli acetato strass, la Damiani Occhiali esprime tutta la sua abilità di azienda artigianale. I purissimi strass, inglobati nella materia uno ad uno ad opera di sapienti artigiani, secondo una tecnica a caldo, restano particolarmente luminosi e resistenti al tempo e all’usura.

Linea MAS compagno di viaggio
Compagno di viaggio, MAS non finisce mai di sorprendere per la ricchezza di combinazioni che offre. MAS è una linea di occhiali vista/sole costituita da una montatura da vista abbinata ad una mascherina solare magnetica che gli si sovrappone con un solo clic. Esiste per Donna, Uomo e Bambino. L’idea è stata tanto semplice quanto efficace; il suo studio, come la realizzazione, non altrettanto. Solo dopo innumerevoli prove e modifiche si è conseguito il risultato preposto: mascherine solari che ben si adattano alla montatura da vista mantenendo leggerezza e resistenza. Una volta raggiunta la certezza del buon rapporto tra funzionalità ed estetica, si sono aperte le porte della fantasia per lo studio di linee creative spesso caratterizzate da inattese combinazioni di materiali. Ed oggi, una vastissima varietà di modelli nelle combinazioni acetato, combinato e strass, estrosi, eclettici, dinamici, conferma il suo successo.

Linea MAS Strass
Nata da poco, la linea MAS Strass si è affermata già dal primo modello proposto. Proprio come per la linea Donna e Donna Strass, è caratterizzata da un’estrema attenzione per il dettaglio, tanto nel disegno quanto nella realizzazione. Qui le superfici, lavorate con giochi di texture opacizzanti, intervallate da punti luci eclatanti, con eleganza esaltano la montatura da vista che nelle versioni sole sono ancora più valorizzate..

Linea CAM, poliedrica e inconsueta
La linea CAM, camaleontica, dipinge e personalizza la montatura da vista, anche lei, con un solo clic. Un modello base, nero, minimal, cambia carattere quando vestito delle clip frontali magnetiche colorate. Anche per questa linea, immancabile la mascherina solare.

Damiani produce montature da vista/sole per donna, uomo e bambino in acetato, metallo e combinato.

Prenota un appuntamento con noi per un controllo gratuito della visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − otto =